Taglio termico
Taglio termico

SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO E A TAGLIO FREDDO

L’alluminio è molto utilizzato nella costruzione dei serramenti grazie alla sua lavorabilità, durata, robustezza, leggerezza, assenza di manutenzione. Queste sono le principali caratteristiche di questo materiale.

L’alluminio, però, è anche un ottimo conduttore termico ed è proprio questo il punto a sfavore per questo tipo d’applicazione.

Noi di Artigiana Serramenti di Modena, vicino Formigine, ci occupiamo della realizzazione e vendita di infissi a taglio termico.

E’ opportuno ricordare che l’isolamento termico non ha stagione, quindi come è vero che in inverno avremo una minore dispersione di calore verso l’esterno, in estate otterremo una temperatura interna meno influenzata dal calore esterno.

Cerchi finestre a taglio termico? Rivolgiti a noi! Operiamo in tutta l’area compresa tra Formigine, Modena e dintorni applicando un costo molto competitivo sul mercato.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi, sconti e preventivi per la fornitura di serramenti a taglio termico.

Taglio termico

TAGLIO TERMICO

I serramenti in PVC consentono di isolare il riscaldamento senza il minimo spreco grazie alla loro capacità di fungere da eccellenti barriere per un perfetto contenimento del calore a scapito della dispersione, portando quindi ad una significativo risparmio sui costi della bolletta.

Sono in grado di resistere nel tempo senza subirne l’usura e sono pensate per resistere agli agenti atmosferici, garantendo così un’eccellente integrità nel corso degli anni.

La nostra azienda sa come unire la qualità all’eleganza: non mancano infatti diversi modelli molto invitanti per impreziosire con stile ogni tipo di ambiente, sia in casa che in ufficio.

Scegliendo gli infissi in PVC avrai, inoltre, la possibilità usufruire delle detrazioni fiscali del 55% istituite per incentivare l’utilizzo di questo materiale sempre più richiesto grazie all’ottima risposta a tutte le attuali richieste di questo mercato.

Sostituendo i vecchi infissi con nuovi in PVC, non solo avrai un risparmio energetica, ma anche un ritorno economico in quanto, con l’entrata in vigore del D.L. 4 giugno 2013 n°63, l’entità della detrazione fiscale per interventi di efficienza energetica dal 06/06/2013 è del 65% delle spese sostenute.

Taglio termico

TAGLIO FREDDO

Gli infissi “a taglio freddo” o “alluminio freddo” sono quelli sempre esistiti sul mercato e i primi ad essere nati per la produzione di infissi in alluminio.

Essi si differenziano, in base a caratteristiche tecniche, in due sotto famiglie:

– Doppia battuta: presentano una guarnizione a palloncino sia nell’aletta del telaio che nell’aletta dell’anta. Questi però, non garantivano una tenuta ottimale; infatti, la guarnizione esterna utilizzata nei serramenti normali non era sufficiente ad evitare infiltrazioni di aria ed acqua all’interno del serramento quando, ad esempio, in presenza di elevata pressione esterna, il profilo dell’anta tendeva ad inflettersi determinando il distacco della guarnizione dal telaio.

– Giunto aperto: evoluzione dei primi elencati. Tale sistema elimina la guarnizione nell’aletta del telaio, ma ne aggiunge una molto importante detta a pinna centrale circa al centro del profilato. Questa guarnizione centrale permette all’acqua, casomai penetrata all’interno, di essere drenata attraverso fori di scarico. Ciò avviene grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna, che rende noto questo tipo di infisso anche con il nome di “giunto a compensazione di pressione”.

Desideri maggiori informazioni?

Richiedi subito un preventivo