ZANZARIERE PER FINESTRE

La zanzariera offre protezione contro le zanzare, mosche ed altri insetti e quindi contro eventuali malattie di cui questi possano essere portatori.

La maglia della rete di cui è composta permette di proteggerti dal contatto con tali animali e grazie alla messa a fuoco dell’occhio umano al di là della rete stessa, risulta quasi trasparente alla vista; l’afflusso dell’aria per contro viene parzialmente indebolito ma non esageratamente bloccato.

Noi di Artigiana Serramenti di Modena, vicino Formigine, ci occupiamo della realizzazione e vendita di zanzariere per finestre su misura.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi ed offerte economiche relative alla fornitura di zanzariere per finestre. Operiamo in tutta la zona di Modena, Formigine e dintorni, applicando costi molto competitivi sul mercato.

Zanzariere-per-finestre-modena-formigine
Vendita-zanzariere-economiche-modena
Offerte-zanzariere-su-misura-formigine
Trama-di-nylon

TIPOLOGIA DI ZANZARIERA

Le zanzariere si suddividono in due categorie:

  • Zanzariere verticali (usate solitamente per le finestre)
  • Zanzariere laterali (usate solitamente per le porte finestre o balconi)

Si classificano anche in base al tipo di apertura o azionamento:

  • Zanzariere avvolgibili a molla
  • Zanzariere avvolgibili a molla con catenella
  • Zanzariere plissé

In base all’utilizzo che si fa di quella finestra o balcone si sceglie il tipo di zanzariera da utilizzare.

Se vengono usate spesso consigliamo l’utilizzo di zanzariere con sistemi di apertura facili da utilizzare e a lunga durata. Un’altra suddivisione va fatta in base all’ingombro del cassonetto e delle guide.

Realizzazione-zanzariere-su-misura-formigine
Installazione-zanzariere-per-finestre-modena
Avvolgibili-a-molla

CARATTERISTICHE

La zanzariera è composta da una fitta trama di nylon, o materiale simile, montata su un telaio. Questa trama è talmente fitta che impedisce l’intrusione da parte di insetti come mosce, zanzare ecc. Se di colore scuro, la tela utilizzata, funge da tenda oscurante al fine di evitare il fastidio della luce diretta del sole.

L’avvolgimento della zanzariera può essere sia a molla che a catenella, sia in verticale che in orizzontale; il telaio è solitamente realizzato in alluminio, materiale leggero e funzionale.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito.