PORTONCINI DI INGRESSO

La porta esterna, che spesso chiamiamo portoncino, non deve garantire solo sicurezza ed un buon livello di isolamento termico, ma deve contribuire a rendere armonioso l’aspetto della facciata, integrandosi nello stile e nell’estetica dell’intero edificio.

La nostra azienda di Modena, poco distante da Maranello, si occupa della realizzazione su misura e della vendita di portoncini d’ingresso.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi relativi a porte esterne. Applichiamo costi bassi e contenuti lavorando in tutta la zona compresa tra Modena, Maranello e aree limitrofe.

Recati presso la nostra sede per scegliere tra differenti modelli di portoncini d’ingresso, quello che si avvicina di più ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Portoncini-di-ingresso-modena-maranello
Realizzazione-porte-esterne-modena
Preventivi-porte-esterne-maranello
Ristrutturazioni-edilizie

DETRAZIONE SUL RISPARMIO ENERGETICO

Per usufruire della detrazione fiscale sul risparmio energetico è necessario che il portoncino di ingresso da sostituire delimiti il perimetro del volume riscaldato dell’abitazione. Si può quindi detrarre la sostituzione di un portoncino che da un locale riscaldato della casa apra verso l’ambiente esterno oppure verso un locale non riscaldato.

Oltre a questo, è anche necessario che la trasmittanza del portoncino rispetti determinati valori stabiliti dal Decreto del Ministero per lo Sviluppo Economico dell’11 marzo 2008 e successivamente modificati col Decreto del 6 gennaio 2010.

Con questo termine intendiamo l’indice che ci informa di quanto calore lascia passare il portoncino; più la trasmittanza è bassa e più il portoncino è isolato.

Ai fini della detrazione, è importante che la trasmittanza del portoncino sia certificata dal produttore.

Portoncini-di-ingresso-su-misura-maranello
Vendita-portoncini-di-ingresso-modena
Locale-riscaldato

DETRAZIONE SULLE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

Al contrario di quella sul risparmio energetico, la detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie non pone la condizione indispensabile che il portoncino delimiti il volume riscaldato.

E’ quindi possibile portare in detrazione anche portoncini che dalla strada danno accesso a un vano scala non riscaldato o portoni che dalla strada conducono ad una corte interna, ecc.

E’ importante però stabilire una distinzione ben chiara tre le opere eseguite su parti comuni di edifici condominiali e opere eseguite sulle singole unità abitative.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito.