PERSIANE IN LEGNO E ALLUMINIO

La nostra azienda, situata a Modena, vicino Formigine, propone un vasto assortimento di persiane in legno e alluminio, scuri, scuroni, tapparelle e veneziane, adattabili ad ogni stile architettonico.

Se stai cercando un prodotto funzionale e sobrio, troverai nei variegati sistemi di avvolgibili, tutti tecnicamente all’avanguardia, la soluzione più adatta al tuo caso.

Quando sono chiusi, sia gli avvolgibili che le persiane, migliorano significativamente i valori di isolamento termoacustico del serramento, oltre a costituire una valida barriera antintrusione.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e offerte relative a scuri in alluminio e anche in finto legno. Vendiamo anche altri sistemi oscuranti orientabili come: persiane, tapparelle, frangisole motorizzati. 

Operiamo in tutta la zona compresa tra Modena, Formigine e limitrofe, applicando costi economici e vantaggiosi.

Noi di Artigiana Serramenti ti forniamo i seguenti articoli:

Persiane-in-pvc-modena-formigine
Costo-veneziane-modena
Offerte-e-prezzi-tapparelle

SERRANDE

Dicesi serranda una chiusura avvolgibile utilizzata prevalentemente nei negozi per la chiusura delle vetrine. Essa nasce nel 1897 a Torino ad opera dell’azienda Benedetto Pastore.

La serranda è formata da elementi orizzontali che si avvolgono su di un albero di movimentazione, posto in alto, formato a sua volta da un tubo bollitore, da pulegge, con all’interno una molla per poter agevolare il movimento della stessa, e dalle guide di scorrimento.

Quest’ultime sono ferri a “U” messi in verticale per far scorrere al loro interno gli elementi, e vengono chiuse con una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio, che si incastra sulle guide della serranda.

Offerte-e-prezzi-tapparelle
Scuroni-in-alluminio-modena

PERSIANE

La persiana è un particolare tipo d’infisso che ha la funzione di proteggere la finestraSi differenzia dallo scuro per via delle stecche di diverso materiale inclinate in modo da far passare la luce, ma fermare la pioggia e il ventoIn tante aree rurali hanno sostituito nel corso del XX secolo le tapparelle rudimentali simili a stuoie dette anche gelosie.

Le persiane presentano diverse caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento termo acustico; possono essere in legno, alluminio, acciaio decapato o acciaio zincato. Esse possono essere sia fisse che orientabili.

Prezzi-persiane-modena
Offerte-persiane-formigine

SCURI

Lo scuro è un particolare tipo di infisso che serve a coprire l’esterno di una finestra, proteggendola da lucefreddo, ecc. Solitamente viene realizzato solo in legno massello o in una combinazione di legno massello e pannelli in multistrato pantografato per esterno. Recentemente si utilizza anche l’alluminio. 

Si differenzia dalla persiana perché è costituito da un unico pezzo di legno o più pezzi uniti tra loro senza che la luce filtri da alcuna fessura. A volte, possiamo trovare figure intagliate al centro o incise sulla superficie ma si tratta perlopiù di elementi decorativi senza una reale utilità.

Prezzi-economici-scuri-formigine
Offerte-scuri-formigine

TAPPARELLE IN ALLUMINIO E PVC

Le tapparelle sono diffuse, come sistema oscurante, in molti edifici italiani e si distinguono in base al tipo di manovra che le aziona, manuale o automatico. Esse sono costituite da un albero di avvolgimento, intorno al quale le stecche si avvolgono o si srotolano fino a toccare il davanzale. L’albero e gli ingranaggi sono contenuti in un cassonetto, spesso incassato nel muro. 

La nostra azienda realizza cassonetti in alluminio, occupandosi anche della rivendita di quelli in PVC. Questi possono essere messi all’interno dell’abitazione, incassati a filo nel muro a sbalzo, oppure all’esterno, a sbalzo.  Il cassonetto va opportunamente isolato per evitare che diventi un punto di dispersione termica.

Tapparelle-in-pvc-formigine
Sistema-oscurante

VENEZIANE

La veneziana è un particolare tipo di tenda composta da una serie di lamelle rigide (solitamente in materiale plastico, tessile o metallico) orizzontali, sorrette da fili e da un meccanismo per l’elevazione e l’orientamento delle lamelle. Queste permettono di regolare l’ingresso di luce e sole secondo le proprie esigenze individuali, offrendo al tempo stesso un’ottima protezione dagli sguardi indesiderati.

Le veneziane sono quasi sempre situate sul fronte interno della finestra per essere protette dal vento. Possono essere montate anche esternamente, a discapito della loro durata a causa della scarsa resistenza soprattutto al vento, ma in tal caso si adottano degli elementi di dimensioni più grandi e spesso rigidi, come i frangisole.

Ingresso-luce
Protezione-dagli-sguardi