Persiane in legno e alluminio Modena Formigine – prezzi offerte scuri scuroni tapparelle veneziane -

Vai ai contenuti

Menu principale:

SERRAMENTI

PERSIANE IN LEGNO E ALLUMINIO

La nostra azienda, situata a Modena, vicino Formigine, propone un vasto assortimento di persiane in legno e alluminio, scuri, scuroni, tapparelle e veneziane, adattabili ad ogni stile architettonico.

Se stai cercando un prodotto funzionale e sobrio, troverai nei variegati sistemi di avvolgibili, tutti tecnicamente all'avanguardia, la soluzione più adatta al tuo caso.
Quando sono chiusi, sia gli avvolgibili che le persiane, migliorano significativamente i valori di isolamento termoacustico del serramento, oltre a costituire una valida barriera antintrusione.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e offerte relative a scuri in legno e altri sistemi oscuranti.
Operiamo in tutta la zona compresa tra Modena e Formigine e limitrofi applicando costi economici e vantaggiosi.

Noi di Artigiana Serramenti ti forniamo i seguenti articoli:

Persiane in legno modena formigine
Costo veneziane modena
Offerte e prezzi tapparelle

SERRANDE


Dicesi serranda una chiusura avvolgibile utilizzata prevalentemente nei negozi per la chiusura delle vetrine.

Essa nasce nel 1987 a Torino ad opera dell'azienda Benedetto Pastore.

La serranda è formata da elementi orizzontali che si avvolgono su di un albero di movimentazione, posto in alto, formato a sua volta da un tubo bollitore, da pulegge, con all'interno una molla per poter agevolare il movimento della stessa, e dalle guide di scorrimento.

Quest’ultime sono ferri a "U" messi in verticale per far scorrere al loro interno gli elementi, e vengono chiuse con una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio, che si incastra sulle guide della serranda.

Scuri in alluminio modena
Scuroni in alluminio modena

PERSIANE


La persiana è un particolare tipo d'infisso che ha la funzione di proteggere la finestra.

Si differenzia dallo scuro per via delle stecche di diverso materiale inclinate in modo da far passare la luce, ma fermare la pioggia e il vento.
In tante aree rurali hanno sostituito nel corso del XX secolo le tapparelle rudimentali simili a stuoie dette anche gelosie.

Le persiane presentano diverse caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento termo acustico; possono essere in legno, alluminio, PVC, acciaio decapato o acciaio zincato.

Esse possono essere sia fisse che orientabili.

Prezzi persiane modena
Offerte persiane formigine

SCURI


Lo scuro è un particolare tipo di infisso che serve a coprire l'esterno di una finestra, proteggendola da luce, freddo, ecc...

Solitamente viene realizzato solo in legno massello o in una combinazione di legno massello e pannelli in multistrato pantografato per esterno. Recentemente si utilizza anche l’alluminio e il PVC.

Si differenzia dalla persiana perché è costituito da un unico pezzo di legno o più pezzi uniti tra loro senza che la luce filtri da alcuna fessura.

A volte, possiamo trovare figure intagliate al centro o incise sulla superficie ma si tratta perlopiù di elementi decorativi senza una reale utilità.

Prezzi economici scuri formigine
Offerte scuri formigine

TAPPARELLE IN ALLUMINIO E PVC


Le tapparelle sono diffuse, come sistema oscurante, in molti edifici italiani e si distinguono in base al tipo di manovra che le aziona, manuale o automatico.
Esse sono costituite da un albero di avvolgimento, intorno al quale le stecche si avvolgono o si srotolano fino a toccare il davanzale.

L’albero e gli ingranaggi sono contenuti in un cassonetto, spesso incassato nel muro.  
La nostra azienda realizza cassonetti in alluminio, occupandosi anche della rivendita di quelli in PVC.

Questi possono essere messi all’interno dell’abitazione, incassati a filo nel muro a sbalzo, oppure all’esterno, a sbalzo.  
Il cassonetto va opportunamente isolato per evitare che diventi un punto di dispersione termica.

Tapparelle in pvc formigine
Sistema oscurante

VENEZIANE


La veneziana è un particolare tipo di tenda composta da una serie di lamelle rigide (solitamente in materiale plastico, tessile o metallico) orizzontali, sorrette da fili e da un meccanismo per l'elevazione e l'orientamento delle lamelle.

Queste permettono di regolare l'ingresso di luce e sole secondo le proprie esigenze individuali, offrendo al tempo stesso un'ottima protezione dagli sguardi indesiderati.

Le veneziane sono quasi sempre situate sul fronte interno della finestra per essere protette dal vento.

Possono essere montate anche esternamente, a discapito della loro durata a causa della scarsa resistenza soprattutto al vento, ma in tal caso si adottano degli elementi di dimensioni più grandi e spesso rigidi, come i frangisole.

Ingresso luce
Protezione dagli sguardi
 
Torna ai contenuti | Torna al menu